Biscotto Bimbi

Biscotto Bimbi
DI FACILE ASSIMILAZIONE, ADATTO PER IL CONSUMO DA PARTE DEI BAMBINI

A base di miglio, miele e albicocca con fiori di Bach. Il mix floreale di Bach, appositamente formulato, incrementa l'azione positiva degli ingredienti.

Il miglio, il cereale più nutriente e digeribile che si conosca. Contiene una quantità rilevante di proteine, ferro, fosforo, potassio e magnesio per cui ha importanti proprietà remineralizzanti, rivitalizzanti e antianemiche. Ricco di Vit. A, B, PP di aiuto per la pelle, capelli, unghie e denti.

Il miele, considerato il "cibo degli Dei" composto quasi esclusivamente da zuccheri ad alta concentrazione di fruttosio. Fornisce all'organismo calorie prontamente disponibili senza aumentare visibilmente i livelli di glucosio nel sangue. Indicato nell'infanzia perché, a differenza dello zucchero favorisce l'assimilazione dei sali minerali e apporta una buona dose di vitamine oltre ai carboidrati, che possono essere prontamente trasformati in energia, da utilizzare in qualunque momento della giornata.

L'albicocca, è il frutto che contiene le dosi più elevate di potassio e carotene, sostanza importante per l'organismo perché utilizzata nella produzione di Vitamina A. Inoltre è ricca di VIT A, B, C PP e di diversi oligoelementi (magnesio, fosforo, ferro, etc). Ha leggere proprietà lassative vista la presenza di sorbitolo (uno zucchero). Migliora la capacità visiva, rinforza denti e ossa e potenzia le difese immunitarie, utile a combattere le infezioni respiratorie.

Per il BISCOTTO BIMBI sono stati impiegati:

Walnut che facilita l'accettazione delle modificazioni che si presentano soprattutto nelle varie condizioni della vita. Impatient, di ausilio in caso di ansia, impazienza, frenesia, irrequietezza, iperattività.

Aspen valido a combattere le paure come il timore del buio o dei cambiamenti , valido aiuto anche in caso di insicurezza e apprensione.

Mimulus utile in caso di terrore verso svariate situazioni (buio, animali, insetti ... ecc.), aiuta a sentirsi meno fragili e ad affrontare la realtà.