Storia

Durante le fasi di restauro di un antico maniero del 1600, ubicato sulla sommità di un colle, tra i pendii dell’Alta Langa, una Terra dalle marcate tradizioni enogastronomica è stato ritrovato un antico manoscritto, redatto verosimilmente da un anziano medico farmacista, un tempo proprietario della dimora storica, sul quale sono riportate in bella grafia, perfettamente leggibile, nonostante i segni del tempo abbiano marcato le pagine del quaderno, su cui sono state scritte, una serie di particolari ricette. Da questo rinvenimento unito alla passione per il buono, il sano, il genuino, nascono i Biscotti di Casa Gautier, il Buono che non fa male! Un misto di sapori antichi proposto da un prodotto di alta qualità, adatto a ogni momento della giornata, anche nel mondo moderno.
Garanzia di qualità
I Biscotti di Casa Gautier nascono da un’antica ricette redatta da un medico farmacista, che già anni orsono aveva compreso la stretta interdipendenza tra sana alimentazione e benessere dell’organismo. Oggi nel riproporre le storiche prelibatezze non possiamo certamente trascurare la qualità originale del prodotto per cui:
  • Operiamo un’attenta selezione delle materie prime valutando che la loro origine sia necessariamente italiana, che non abbiano subito trattamenti o manipolazioni chimiche e che siano di provenienza biologica.
  • Coltiviamo direttamente le piante officinali che utilizziamo nella dimora storica ”Casa Gautier”, situata al centro delle Langhe, alla cima di un caratteristico paese, che sorge a un’altitudine di 600 s.l.m., privo di contaminazioni atmosferiche, dove l’aria profuma ancora di aria.
  • Controlliamo attentamente ogni fase della produzione per la quale osserviamo esclusivamente un procedimento artigianale applicando lavorazioni strettamente manuali e non meccanizzate, al fine di salvaguardare il più possibile la fragranza e la consistenza originale del biscotto.
  • Garantiamo la conservazione del prodotto attraverso l’impiego del sottovuoto, procedimento naturale che ci permette di evitare in maniera tassativa l’uso di conservanti e additivi alimentari.
  • Salvaguardiamo l’ambiente utilizzando il vetro, materiale totalmente reciclabile, per confezionare i nostri prodotti con l’intento di minimizzare per quanto possibile i danni ambientali derivati da un eccessivo consumismo irresponsabile.
  • La nostra filosofia, ci impone, quindi , di non includere nei nostri prodotti: OGM • Conservanti • Coloranti • Grassi idrogenati • Olio di palma.