Biscotto Sereno

Biscotto Sereno
COADIUVANTE NEI PERIODI DI PARTICOLARE STRESS

A base di grano saraceno, mandorla, camomilla e fiori di Bach. Il mix floreale di Bach, appositamente formulato, incrementa l'azione positiva degli ingredienti.

Il grano saraceno, cereale ricco di ferro e sali minerali (soprattutto magnesio) di vit. B e di vit. E. contiene una buona quantità di amminoacidi essenziali, lesina e triptofano (precursore della serotonina) e il valore biologico delle sue proteine è paragonabile a quelle della carne o della soia. Di aiuto in caso di deperimento fisico, facilita la conservazione dell'elasticità dei tessuti e dei vasi sanguigni.

La mandorla, frutto ricco di vitamine, digeribile e decisamente energetico. Al suo interno troviamo vit del gruppo B, vit E, grassi insaturi, magnesio, ferro, potassio, rame, e fosforo. La mandorla oltre alle proprietà altamente vitalizzanti è indicata quando, per diversi motivi, l'organismo è sottoposto a condizioni di stress. I grassi insaturi in essa contenuti contribuiscono a mantenere il giusto equilibrio cellulare, permettendo il corretto funzionamento dell'organismo.

La camomilla, pianta erbacea annuale della famiglia delle Asteraceae . Il fiore contiene diversi principi attivi, tra i quali il camazulene (antinfiammatorio) e il bisabololo (calmante) oltre a flavonoidi e curarine. Da sempre sono riconosciute le sue proprietà calmanti e antispasmodiche, che la rendono utile per sedare gli spasmi dello stomaco e dell'intestino dovuti a nervosismo e ansia, tonico intestinale, eupeptico e analgesico oltreché rilassante naturale.

Per il BISCOTTO SERENO sono stati impiegati:

Hornbeam contro gli stati di stanchezza psicologica e momenti di difficoltà o demotivazione, esaurimento soprattutto mentale, conseguente alle troppe e prolungate responsabilità.

Cherry plum adatto quando i ritmi frenetici della quotidianità diventano opprimenti.

Elm indicato in caso di eccessive responsabilità o senso di inadeguatezza. Adatto in caso di stanchezza o depressione. Un aiuto per soggetti che sono continuamente sollecitati da doveri familiari, professionali o sociali.

Vervain consigliato in caso di iperattività, ipereccitabilità, ipertensione arteriosa, tensione muscolare o incapacità di rilassamento.